Novembre 21, 2024
7b4ba363-f45e-4798-a39e-e03a3eea0bc9

Un progetto innovativo finanziato grazie ai fondi Next generation EU. IL ruolo determinate della società Quater srl che offre servizi di assistenza tecnica, progettazione, monitoraggio e rendicontazione alle PA.

Si tratta di un piano di intervento destinato ad anziani, diversamente abili, minori e nuclei familiari in condizioni di disagio e che è stato ammesso al programma di finanziamento PNRR – Missione 5 “Inclusione e Coesione”- Componente 3 “Interventi speciali per la Coesione Territoriale”- Investimento 1: “Strategia Nazionale per le aree interne” – Linea di intervento 1.1.1. “Potenziamento dei Servizi e delle
infrastrutture sociali di comunità”.

Il progetto è stato presentato ieri, venerdì 19 aprile, alle ore 16.30, presso la sede del Centro socio-aggregativo di piazza Gorgone.

Nello specifico il progetto prevede la presenza di figure professionali specialistiche nella realizzazione di attività di assistenza domiciliare rivolte ai soggetti beneficiari. Gli interventi prevedono l’impiego di modalità innovative e tecnologiche (come la telemedicina) a supporto del servizio sociale.

Il sindaco Cinzia Marchello, il RUP del progetto dott.ssa Tiziana Farina e i responsabili della Cooperativa Servizi Duemila, aggiudicataria dell’appalto, hanno illustrato i dettagli, le caratteristiche e le finalità di questo progetto finanziato dal PNRR.

Determinante il ruolo di supporto, alla macchina organizzativa del comune, della società Quater srl che offre servizi di assistenza tecnica, progettazione, monitoraggio e rendicontazione alle PA.

Al tavolo dei lavori: Silvio Pintaudi, rappresentante della Cooperativa Servizi Duemila, aggiudicataria dell’appalto, il sindaco Carmelita Marchello, il RUP Dr.ssa Tiziana Farina, l’assistente sociale, Dr. Valeria Stuppia e il coordinatore di progetto Alessandra Pidalà .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *